top of page
Image by Ant Rozetsky

CHI SIAMO

Soluzioni creative per aziende in evoluzione

La società Imperium Industriae nasce a fine 2019 a Mendrisio dalla volontà di una coppia di giovani imprenditori che hanno voluto mettere a disposizione delle realtà locali e estere la loro esperienza in campi diversi come la consulenza tecnica industriale e quella legata al mondo dei media.

La piccola realtà ticinese è florida e i fondatori di Imperium Industriae credono fortemente in loro, tanto da scegliete di mettersi al loro servizio, aiutandole a implementare conoscenze che ritengono non essere ancora del tutto sviluppate.

Il nome scelto, tradotto dal latino “controllo industriale”, fa forte riferimento alla centralità che viene data al progresso e all’ingegno tramite i quali piccole aziende possono avere successo. Imperium Industriae è convinta che con le giuste conoscenze e con una strategia corretta sia possibile crescere e prosperare anche in presenza di budget non così importanti. Il mondo dell’industria è fatto di tecnica e strategia ed è ciò che i fondatori vogliono portare in Ticino.

I servizi di consulenza tecnica industriale e consulenza media sono solo apparentemente slegati, perché in realtà uniscono un approccio più razionale e dogmatico, in cui non manca la fantasia, a uno più creativo che però segue determinate regole. Un’azienda in grado di mettere sul mercato soluzioni tecniche innovative e brillanti deve sapersi anche promuovere per farle conoscere, l’essere conosciuta porta alle risorse e all’entusiasmo per migliorarsi a livello tecnico.
Ed ecco che i due settori si sposano, inserendosi in un processo di crescita.

Alla base della fondazione di Imperium Industriae c’è la voglia di portare in Ticino un background formatosi, a livello industriale e tecnico, in Italia e all’estero, e un mondo, quello della comunicazione, che se utilizzato nel modo corretto porta a notevoli benefici.

Investendo e scommettendo sulle aziende ticinesi, i professionisti di Imperium Industriae mettono al loro servizio le proprie conoscenze industriali, tecniche e comunicative, per una crescita di tutti gli attori in gioco.

bottom of page